La C.E.M.A. Costruzioni Edili Marittime Autostradali S.r.l. è consapevole dell’opportunità che un sistema di controllo interno per la prevenzione della commissione di reati da parte dei propri amministratori, dipendenti, collaboratori e partner, può fornire.
A tal fine, in conformità con le sue politiche aziendali, ha adottato il presente Modello, ed ha istituito l’Organo di Vigilanza interno con il compito di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia e sull’osservanza del Modello stesso, nonché di curarne l’aggiornamento.
Il Modello di Organizzazione Gestione e controllo ex D.Lgs 231/01 aggiornato e posto in essere dalla C.E.M.A. Costruzioni Edili Marittime Autostradali S.r.l. si articola nelle seguenti componenti:
CODICE ETICO
La C.E.M.A. Costruzioni Edili Marittime Autostradali S.r.l. opera nel rispetto dei diritti fondamentali del cliente sia pubblico che privato ed è orientata nel proprio agire dal Codice Etico; esso si configura come principale strumento d’implementazione dell’Etica all’interno dell’Organizzazione, in esso vengono enunciati i diritti e doveri morali che definiscono le responsabilità legali ed etico-sociali che ciascun soggetto operante, è tenuto ad osservare.
ORGANISMO DI VIGILANZA
L’Organismo di Vigilanza al quale è stato affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello e di curarne l’aggiornamento è un organo monocratico, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, ed è rappresentato dal Dott. Marco Zaffino (contatto personale 328 2219715).
All’Organismo di Vigilanza è affidato il compito di vigilare:
Eventuali segnalazioni possono essere inviate tramite il Modulo di Segnalazione